Young Rugby on the beach

10 - 11 Giugno 2017

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Torneo di beach rugby giovanile

Young Rugby on the beach è il torneo di beach rugby giovanile all’interno dell’evento Kiklos Summer Cup. Tutte le società di rugby sono invitate a festeggiare la fine della stagione al mare assaggiando un po’ d’estate!

BIG NEWS: promozione speciale OMAGGIO PALLONI!!!
OGNI 10 PARTECIPANTI PAGANTI LA SOCIETA' RICEVERA' IN OMAGGIO DUE PALLONI Gilbert 5
L'offerta è valida per i pacchetti hotel due o più notti.


La manifestazione è l’occasione perfetta per unire l’adrenalina di un torneo e due giorni di divertimento ed entusiasmo nella cornice suggestiva della spiaggia del Polo Est 3.0!
CATEGORIE DI GIOCO: Under 12

In Hotel o Centro Vacanze, i soggiorni sono sempre ALL INCLUSIVE: basta scegliere quante notti trascorrere in Romagna e al resto ci pensiamo noi!

Vi aspetta un weekend di sfide all’ultima meta, tuffi nel mare, tanta animazione e la sera… l’incredibile Summer Schiuma Party!

#SummerIsMagic

APERTURA ISCRIZIONI: MERCOLEDI’ 1 FEBBRAIO 2017
TERMINE ISCRIZIONI: VENERDI’ 26 MAGGIO 2017

(dopo tale data si accetteranno prenotazioni solo se ci sarà ancora disponibilità alberghiera e organizzativa).
Sabato mattina
Al Polo Est 3.0, luogo di svolgimento della manifestazione, dalle ore 8 alle ore 9, lo staff di Kiklos vi attende al "Punto Info" per il check-in, in cui formalizzare l'iscrizione delle squadre e ricevere il materiale di benvenuto (t-shirt omaggio, braccialetti e informazioni).
Ore 9 iniziano le gare di qualificazione (si gioca con la formula a gironi)

Sabato pomeriggio
Ore 15 proseguono i tornei di qualificazione

Sabato sera
Dalle ore 21.00 fino a mezzanotte SUMMER PARTY al Mapo Club in centro a Igea (Via Apuleio): musica, animazione dei DJ di Radio Bruno e tanta tantissima schiuma per tutti!

Domenica mattina
Ore 9 fasi finali del torneo (giocano tutte le squadre)

Domenica pomeriggio
Dalle 15 finalissime.
A seguire PIADINA PARTY, premiazioni e arrivederci all'anno prossimo!
YOUNG RUGBY ON THE BEACH è una manifestazione sportiva non agonistica che ha come scopo la promozione e la diffusione del rugby e del beach rugby giovanile
I partecipanti sollevano e liberano la S.S.D. Kiklos srl e Kappa Servizi srl, l’amministrazione comunale, gli sponsor, gli stabilimenti balneari in cui ha luogo la manifestazione e i rispettivi rappresentanti delle società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo derivanti dalla partecipazione alla manifestazione sportiva in oggetto. I partecipanti concedono la loro autorizzazione a tutti gli enti sopra elencati a utilizzare fotografie, nastri, video, immagini, per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione. I partecipanti, infine, acconsentono al trattamento dei dati personali per l’invio di comunicazioni e/o materiale pubblicitario da parte degli organizzatori e dei loro eventuali partner e/o sponsor (i dati forniti saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy).

Ubicazione: la manifestazione si svolgerà nella spiaggia del Polo Est 3.0 di Bellaria Igea Marina. Il "Punto Info" sarà ubicato nell'area centrale dello stabilimento stesso. Le aree tecniche saranno divise per categoria e saranno ubicate vicino alle aree di gioco dei singoli tornei.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Per poter partecipare allo Young Rugby on the beach è necessario avere inviato:
- la "SCHEDA DI PRENOTAZIONE HOTEL".
- la "SCHEDA D'ISCRIZIONE SOCIETA'" compilata in tutte le sue parti.
Entrambe le schede le potete scaricare in SCARICA ALLEGATI PER L'ISCRIZIONE.
- Certificato medico: tutti gli atleti dovranno essere in regola con la certificazione medica (in corso di validità) richiesta per l’attività sportiva da essi praticata, conservata dalla Società di appartenenza.
- Effettuato i pagamenti richiesti.

Le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro venerdì 26 maggio 2017 (dopo tale data si accetteranno prenotazioni solo se ci sarà ancora disponibilità alberghiera e organizzativa).


Polizza assicurazione: la S.S.D. Kiklos srl è titolare di polizza RC che copre i rischi derivanti da danni cagionati a terzi in qualità di partecipanti agli eventi organizzati da S.S.D. Kiklos srl e ne sia riconducibile una sua responsabilità. Qualsiasi altro infortunio frutto della casualità o della pratica dello sport resta completamente escluso e pertanto rientra nelle coperture assicurative derivanti dai tesseramenti FIR.

Check-in: potrete effettuare il check-in il venerdì dalle 15.30 alle 19.00 e il sabato dalle 8 alle 9 presso il "Punto Info" di svolgimento del torneo.
Al check-in verranno consegnate ai responsabili dei gruppi le cartelline con tutte le info sul torneo, le t-shirts, i braccialetti identificativi e altro materiale informativo.

Braccialetto di riconoscimento: i braccialetti colorati identificativi che vi verranno consegnati durante il check-in saranno obbligatori per disputare le gare del torneo, per partecipare agli eventi e tornei collaterali e per poter avere diritto a prezzi convenzionati. Il bracciale dovrà essere portato obbligatoriamente al polso o alla caviglia per l’intera durata della manifestazione. In caso di rottura potrete richiederne la sostituzione gratuita semplicemente restituendo quello rotto.

Nota: gli incontri disputati da squadre composte da uno o più atleti privi del bracciale colorato identificativo saranno dichiarati perdenti.


Soggiorni: ci avvaliamo della collaborazione di Verdublu, un Club composto da un gruppo di hotel di Bellaria Igea Marina, seri e di qualità e in grado di dare, in ogni periodo dell'anno, la migliore risposta a richieste di vacanza sportiva, sia individuale che di gruppo.
Poiché il torneo è organizzato in collaborazione con Verdeblu non vengono accettati gruppi che si organizzano autonomamente.
Qualsiasi eccezione dovrà essere valutata ed eventualmente autorizzata dall’organizzazione.

Recessi - disdette individuali:
Disdetta entro 20 giorni dal giorno di arrivo previsto: nessun costo e verrà restituita anche l’intera caparra.
Disdetta entro 10 giorni dal giorno di arrivo previsto: l’organizzazione potrà trattenersi la caparra e restituire la differenza.
Disdetta entro 5 giorni dal giorno di arrivo previsto: l’organizzazione potrà trattenersi il 70% dell’intero pacchetto.
Successivamente l’organizzazione potrà trattenersi l’intero importo.

Recessi - disdette di gruppi superiori alle 10 persone:
Disdetta entro 20 giorni dal giorno di arrivo previsto: nessun costo e verrà restituita anche l’intera caparra.
Disdetta entro 10 giorni dal giorno di arrivo previsto: l’organizzazione potrà trattenersi il 70% dell’intero pacchetto.
Successivamente l’organizzazione potrà trattenersi l’intero importo.


Avversità meteorologiche: gli Organizzatori, a loro insindacabile giudizio, potranno apportare modifiche al programma di gare nel caso avverse condizioni meteorologiche (o altri eventi esterni) causino consistenti ritardi nella programmazione delle gare, prevedendo nei casi più gravi la sospensione definitiva della manifestazione senza che ciò comporti l’obbligo al rimborso delle quote di partecipazione e/o di soggiorno.
In caso di sospensione degli incontri durante la fase di qualificazione, la classifica provvisoria sarà stilata con il seguente criterio in ordine di importanza: classifica nei gironi, numero vittorie normalizzato allo stesso numero di gare, quoziente set, quoziente punti.
In caso di sospensione degli incontri durante la fase finale, la classifica finale sarà stilata sulla base del miglior punteggio acquisito nella gara precedente.


CONVENZIONI
Per usufruirne sarà necessario esibire il braccialetto Kiklos - Potrete osservare la posizione di ogni esercizio nella cartina che vi forniremo a inizio manifestazione:

- Acqua: abbiamo stabilito una convenzione con i chioschi presenti in spiaggia (per avere l’acqua al prezzo convenzionato esibire il braccialetto).
- Piadinata e Happy Hours: nella giornata finale verrà organizzata la classica piadinata. Per evitare inutili affollamenti l’organizzazione fornirà dei buoni ai vari gruppi con il numero dei partecipanti. Consegnandoli avrete il vostro cabaret di piadine.
- Negozi: sconto del 10% a Romagnami.
- Ristoranti: sconto del 15% da Capitan Bagati, sconto del 10% alla Taverna da Bruno.
- ALTRO: vi sarà comunicato durante il torneo.


QUOTE DI PARTECIPAZIONE ALL INCLUSIVE 2017

TUTTE LE QUOTE COMPRENDONO: 
- Soggiorno in hotel 3 stelle o centro vacanze selezionati con trattamento di pensione completa. La prenotazione comprende il soggiorno con arrivo PER CENA e partenza DOPO PRANZO. Per cui le notti corrispondono ai giorni di pensione completa. I pasti vengono tutti consumati in albergo (l’acqua ai pasti è inclusa). E’ importante comunicare arrivi diversi da quelli previsti dal pacchetto (es. arrivo il 09/06 per pranzo…arrivo dopo cena…) per valutare eventuali pasti extra (€ 13,00). Chiediamo pertanto di comunicare entro sabato 3 giugno il vostro PRIMO PASTO CONSUMATO IN HOTEL. Sia gli adulti sia i bambini potranno essere alloggiati in camere doppie o multiple (3/4 persone) salvo esigenze e richieste diverse;

- Partecipazione a tutte le giornate di gare;
- Partecipazione ai giochi e all'animazione collaterale;
- Partecipazione al torneo per gli accompagnatori;
- T-shirt ricordo per tutti i partecipanti;
- Feste e spettacoli serali;
- Piadinata per tutti;
- Riduzioni su servizi ai bar e agli stabilimenti balneari convenzionati;
- Omaggio palloni: ogni 10 partecipanti paganti la società riceverà in omaggio due palloni (Gilbert 5). L'offerta è valida per i pacchetti hotel due o più notti.

Eventuali esigenze particolari (celiachia, intolleranze alimentari ecc) sono da segnalare nella Scheda di prenotazione Hotel / Centro Vacanze; successivamente verrete messi in contatto con la struttura prenotata per accordi e chiarimenti eventuali relativi ai pasti.
Non sono previste riduzioni sulla quota del pacchetto.


QUOTA INDIVIDUALE CON HOTEL PENSIONE COMPLETA
QUOTA INDIVIDUALE CENTRO VACANZE "LA PERLA"
QUOTA INDIVIDUALE SENZA HOTEL E LOCALI


QUOTA INDIVIDUALE CON HOTEL PENSIONE COMPLETA

PERIODO HOTEL 3*
PENSIONE COMPLETA
PREZZO
MULTIPLA ATLETI
PREZZO
DOPPIA ATLETI
PREZZO
MULTIPLA ACCOMPAGNATORI
PREZZO
DOPPIA
ACCOMPAGNATORI
10 - 11 giugno 2 giorni -
1 notte
69,00 73,00 61,00 65,00
09 - 11 giugno 3 giorni -
2 notti
120,00 128,00 102,00 110,00
09 - 12 /
10 - 13 giugno
4 giorni -
3 notti
163,00 175,00 141,00 153,00

RIDUZIONI:
- 1 gratuità ogni 20 partecipanti paganti;
- mezza pensione € 4 al giorno per persona;
- Bambini alloggiati in camera con 2 adulti: 0/2 anni gratuiti - 3/4 anni € 15 al giorno; 5/10 anni non giocatori 40% di sconto (purchè in camera con almeno 2 adulti).


SUPPLEMENTI:
- Camera singola € 8 al giorno (nei limiti della disponibilità di camere singole. Successivamente, salvo disponibilità, si procederà con l'assegnazione di camere doppie ad uso singola con un supplemento maggiore);
- Pasto aggiunto € 13 (se ospiti dell'hotel);
- Camera a disposizione al pomeriggio del giorno di partenza DA RICHIEDERE PRIMA DELL’ARRIVO (salvo impossibilità da parte dell’albergo causa altri arrivi nello stesso giorno) € 4 per persona da saldare direttamente in albergo.
Il supplemento per la camera a disposizione l'ultimo giorno deve essere versato da tutti i componenti della stanza.


POTRANNO PARTECIPARE ALLE INIZIATIVE SOLO LE PERSONE IN POSSESSO DEL BRACCIALETTO IDENTIFICATIVO.

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QUOTA INDIVIDUALE CENTRO VACANZE "LA PERLA"

Rinnovata collaborazione con il Centro Vacanze "La Perla" per un soggiorno all'insegna del relax e della serenità.
La struttura è capace di ospitare fino a 400 posti letto, vanta una terrazza solarium con piscina all'aperto, connessione Wi-Fi e parcheggi con custode.
La pensione completa comprende una scelta tra 2 menù con acqua ai pasti.
Distante 900 metri dal Beky Bay, solo 10 minuti a piedi per arrivare in spiaggia.
Per ulteriori approfondimenti visita il sito web e la pagina Facebook

PERIODO CENTRO VACANZE
PENSIONE COMPLETA
PREZZO
MULTIPLA ATLETI
PREZZO
MULTIPLA ACCOMPAGNATORI
10 - 11 giugno 2 giorni - 1 notte 61,00 53,00
09 - 11 giugno 3 giorni - 2 notti 106,00 88,00
09 - 12 / 10 - 13 giugno 4 giorni - 3 notti 144,00 122,00

RIDUZIONI CENTRO VACANZE:
- 1 gratuità ogni 20 partecipanti paganti;
- Bambini alloggiati in camera con 2 adulti: primo figlio fino ai 10 anni gratuito; ulteriori figli riduzioni da concordare.


SUPPLEMENTI CENTRO VACANZE:
- Camera singola € 8 al giorno;
- Pasto aggiunto € 10;
- Camera a disposizione al pomeriggio del giorno di partenza DA RICHIEDERE PRIMA DELL’ARRIVO (salvo impossibilità da parte della struttura causa altri arrivi nello stesso giorno) € 4 per persona da saldare direttamente presso il Centro Vacanze.
Il supplemento per la camera a disposizione l'ultimo giorno deve essere versato da tutti i componenti della stanza.


POTRANNO PARTECIPARE ALLE INIZIATIVE SOLO LE PERSONE IN POSSESSO DEL BRACCIALETTO IDENTIFICATIVO.

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QUOTA INDIVIDUALE SENZA HOTEL E LOCALI 


(ad es. camperisti appartenenti a qualche società iscritta o squadre locali)
Non verranno accettate iscrizioni di squadre o gruppi interi che si organizzano autonomamente per quanto riguarda la location.
I partecipanti che non usufruiscono dell’hotel devono essere inseriti nella scheda d'iscrizione del loro gruppo e salderanno la quota direttamente al check-in. 
€ 20,00 (Under)
€ 10,00 (Accompagnatori)


POTRANNO PARTECIPARE ALLE INIZIATIVE SOLO LE PERSONE IN POSSESSO DEL BRACCIALETTO IDENTIFICATIVO.

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BEACH RUGBY 5vs5

Valgono le regole F.I.R. ad eccezione di quelle scritte successivamente.

LIMITE DI SQUADRE
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 10 squadre.

CATEGORIE E DIMENSIONI CAMPI
La partecipazione è aperta a squadre di qualunque livello della categoria di gioco Under 12 Maschile (fino al 2005).
II campo di gioco ha le seguenti misure: lunghezza 18 metri (tolleranza +/- 1 mt.) ed una larghezza di 9 metri (tolleranza +/- 1 mt.).

SQUADRE
La composizione delle squadre dovrà essere conforme a quanto compare nei moduli compilati al momento del check-in, eventuali variazione dovranno essere comunicate prima dell’incontro alla Direzione Tecnica della manifestazione. Una squadra può avere un massimo di 7 giocatori (5 in campo più 2 riserve) e un allenatore. Sono ammesse squadre con 8 giocatori ma a turno uno di loro non potrà rientrare nell’organico di gioco della singola partita. Le riserve devono sedersi o riscaldarsi vicino alla propria squadra come l’allenatore. In nessun caso è ammesso che un atleta sia inserito in più squadre contemporaneamente. Qualora questo si verificasse, tutte le squadre in cui è inserito detto atleta verranno d’ufficio escluse dal torneo.
Gli atleti dovranno obbligatoriamente avere un documento d’identità personale munito di foto che dovranno esibire solo in caso di contestazione.
E’ consentito l’utilizzo di atleti fuori quota, la cui partecipazione dovrà essere preventivamente comunicata alla Direzione Tecnica. La squadra che li schiera giocherà regolarmente tutte le partite ma non parteciperà alla classifica finale.
Qualora una squadra si presentasse con organico ridotto per infortunio o per ritardo di un componente potrà disputare l’incontro anche con 3 giocatori (non in 2). Ogni squadra potrà beneficiare di questa regola solo una volta nell’arco dell’intero torneo.
Non sarà possibile far giocare atleti che non siano stati inseriti nell’elenco contenuto nella scheda d’iscrizione squadre consegnato all’atto dell’iscrizione.

FORMULA E PUNTEGGIO
Il torneo si svolgerà con una formula scelta in base al numero di squadre iscritte.
Nella prima fase si giocherà con la formula a gironi.
Nella seconda fase si giocherà ad eliminazione diretta (tutte le squadre vi parteciperanno).
Il torneo avrà luogo solo se verrà raggiunto un numero minimo di squadre.

Ogni partita si svilupperà su due tempi; ogni tempo durerà 7 minuti e l’intervallo tra il primo e il secondo tempo sarà di 5 minuti.
Nel caso in cui una partita, al termine dei tempi regolamentari, si concluda in parità si giocherà un terzo tempo supplementare senza limite di durata e con la regola della sudden death (morte improvvisa): la squadra che segna per prima vince l’incontro. Prima di tale tempo supplementare si effettuerà un sorteggio per stabilire a quale squadra sarà assegnato il possesso di palla per iniziare il gioco.

TIME OUT E SOSTITUZIONI
I giocatori di riserva potranno entrare ed uscire dal campo più volte nella stessa partita senza l’autorizzazione dell’arbitro ma solo a gioco fermo.
L’ingresso in campo dei giocatori potrà avvenire esclusivamente a centro campo (tolleranza +/- 1 mt.), mentre l’uscita potrà avvenire in qualsiasi punto.
Nel caso in cui l’arbitro si accorgesse che una squadra è in campo con più di 5 giocatori, interromperà il gioco; il gioco riprenderà con una punizione contro la squadra in campo con più di 5 giocatori.
Inoltre l’arbitro potrà annullare gli effetti dell’azione precedente all’interruzione del gioco, a meno che la squadra in inferiorità numerica non abbia conseguito un vantaggio (Esempio A: viene segnata una meta e la squadra in difesa ha 6 giocatori in campo la meta viene assegnata. Esempio B: viene segnata una meta e la squadra in attacco ha 6 giocatori in campo la meta viene annullata).

GIOCO
La meta vale un punto e non si effettuano calci di trasformazione.
Il giocatore che entra con il pallone in area di meta avversaria deve segnare la meta entro 3 secondi, altrimenti si riprenderà con un calcio libero per la squadra in difesa da battere a 5metri dalla linea di meta.
Il pallone deve essere lasciato nel punto esatto in cui avviene la segnatura. Eventuali allontanamenti del pallone dal punto di segnatura, da parte di chi la esegue o da parte dei suoi compagni di squadra, sarà punita con il cartellino giallo.
Il gioco al piede è permesso in tutta l’area di gioco, sia durante il gioco aperto sia per giocare un calcio di punizione o un calcio libero.
Se il pallone è calciato in modo tale che esso vada su oltre la linea di touch, touch di meta o pallone morto, sia direttamente sia dopo toccato il terreno nell’area di gioco, ma prima che un giocatore dell’uno o dell’altra squadra lo abbia nuovamente giocato, il gioco riprenderà con un calcio libero, a favore della squadra che non ha calciato il pallone, sul punto da dove il pallone è stato calciato.
E’ vietato calciare la palla al volo.
Sono eliminate le touche e le mischie ordinate, il gioco riprende sempre con un calcio libero.
Quando il portatore del pallone viene preso da un avversario, a meno che ciò non influisca in maniera determinante rallentandone vistosamente la corsa nel suo avanzamento, dovrà immediatamente mettere a disposizione il pallone entro 2 secondi dal conto dell’arbitro; se entro circa 2 secondi dall’inizio della fase statica, o comunque dal conto dell’arbitro, il pallone non è libero di essere giocato, perderà il suo possesso (turn over) con un calcio libero assegnato alla squadra in difesa. I 2 secondi vanno contati anche in caso di formazione di raggruppamento a terra (ruck).
Dopo la segnatura di una meta, il pallone verrà giocato alla mano, dal centro del campo (in un cerchio ideale di raggio circa 5mt.), mediante calcio libero dalla squadra che ha subito la meta, in maniera veloce solo dal giocatore che recupera il pallone in area di meta; in tutti gli altri casi chi riprende il gioco dovrà attendere il ripiazzamento della squadra avversaria;
In tutte le situazioni di ripresa del gioco la squadra non in possesso del pallone dovrà posizionarsi a non meno di 5mt. dal punto di ripresa del gioco. II non rispetto della distanza sarà sanzionato dall'arbitro con un calcio libero spostato 5 metri in avanti rispetto al precedente punto di ripresa del gioco.

ANTIGIOCO
E’ vietato a qualsiasi giocatore:
- sgambettare un giocatore dell'altra squadra;

- placcare all'altezza delle spalle, al collo o alla testa, o comunque sopra la cintola;
- trattenere, fermare o placcare un giocatore non in possesso di pallone, o impedire, in qualsiasi altro modo, ad un giocatore dell'altra squadra di impossessarsi del pallone a terra.
- protestare nei confronti di un giocatore dell’altra squadra e dell’educatore.
- fare un frontino ad un avversario.
- l’educatore dovrà richiamare e potrà allontanare dal gioco il giocatore che si è reso colpevole di gioco pericoloso e scorretto-ostruzionismo, mancanza di lealtà.

TOUCH E RIMESSA LATERALE
Non si giocheranno rimesse laterali.
Nel caso di uscita del pallone in touch il gioco riprenderà con un calcio libero, a favore della squadra che non ha determinato l’uscita del pallone, all’altezza del punto dove sarebbe stata giocata la rimessa laterale. Il calcio libero verrà assegnato a 5 metri dalla linea di touch e la squadra in difesa dovrà posizionarsi a 5 metri da tale punto.
 
Rimessa in gioco rapida del pallone:
un giocatore può rimettere in gioco rapidamente il pallone senza aspettare che il gioco riprenda con un CALCIO Libero. Il giocatore può posizionarsi sul punto di raccoltadel pallone, fuori dal campo di gioco, e far riprendere il gioco attraverso un passaggio regolarmente effettuato (il pallone non deve essere lanciato in direzione della linea di meta avversaria o da un punto più avanzato rispettoal punto di raccolta).
Nel caso in cui il giocatore non effettui correttamente la rimessa in gioco la squadra avversaria avrà diritto a riprendere il gioco con un calcio libero a 5 metri dalla linea di touch in linea con il punto in cui è statatentata la rimessa in gioco rapida del pallone.

MISCHIA E CALCI DI PUNIZIONE E CALCI LIBERI
Non si giocheranno mischie.
Per tutte le infrazioni per le quali è prevista una mischia, in sostituzione e sullo stesso punto, verrà assegnato un calcio libero a favore della squadra che non ha commesso l’infrazione.
La squadra in difesa dovrà posizionarsi a 5 metri da tale punto.
Le modalità di come si effettuano calci di punizione e calci liberi saranno le stesse di quelle previste per i Seniores.

CAPITANO
Durante la partita solo il capitano potrà parlare con l’arbitro per chiedere spiegazioni o per segnalare gravi irregolarità (es. sesto giocatore avversario in campo), e lo potrà fare solo a gioco fermo;

PALLONI
Si gioca con palla n. 4.
L’organizzazione fornirà i palloni esclusivamente per le gare. Per il riscaldamento pre-gara è necessario avere il proprio pallone.

EQUIPAGGIAMENTO DEI GIOCATORI
Le maglie dei giocatori dovranno essere di tessuto resistente e con maniche, NON T-SHIRT e recare sul retro dei numeri o nomi di riconoscimento dei singoli giocatori; le maglie saranno omologate all’inizio del torneo dalla Commissione Tecnica formata dall’Organizzatore del torneo (o suo referente); tale procedura sarà ripetuta ad ogni incontro.
I Giocatori dovranno giocare scalzi.
L’uso dei paradenti è obbligatorio per poter prendere parte all’incontro, la mancanza dei paradenti comporterà l’impossibilità di prendere parte alla partita.

ARBITRI
Ogni incontro sarà diretto dagli educatori abilitati (un educatore per tempo o, di comune accordo da uno degli educatori presenti).
Gli educatori dovranno essere abilitati attraverso la partecipazione ad un apposito corso di formazione curato dai Comitati Regionali.

VERIFICA DEI RISULTATI
Al termine di ogni incontro l'allenatore ha l’obbligo di verificare l’esatta trascrizione del risultato finale sul referto di gara e, nel corso della giornata, di verificare l’esatta trascrizione dei risultati finali dei propri incontri sui tabelloni di gara esposti sui campi o online consultabili da smartphone o tablet sul mobile consultabile da www.sandvolley.it, sezione SUMMER CUP 2017 - LIVE.
Terminati gli incontri di qualificazione, nessuna richiesta di correzione dei risultati inseriti sui tabelloni di gara sarà accettata.

RITARDI
Il comitato organizzatore farà di tutto per dare degli orari di riferimento per chi gioca. E’ necessario che da parte delle squadre ci sia il rispetto di questi orari. Nel caso di ritardo superiore ai 20’ la squadra verrà considerata perdente.

RISCALDAMENTO PREGARA
Per il corretto andamento del torneo sarà necessario che il riscaldamento sul campo non superi i 10’. Si invitano pertanto le squadre a cominciare a scaldarsi in anticipo e di utilizzare il campo solo per il riscaldamento con la palla. Nel caso che una squadra arrivi sul campo in ritardo dovrà rinunciare al riscaldamento.

ORARI GARE
L’orario degli incontri sarà comunicato al momento della definizione del tabellone.

MALTEMPO
Gli organizzatori, a loro insindacabile giudizio, potranno apportare modifiche al programma di gare nel caso avverse condizioni metereologiche (o altri eventi esterni) causino consistenti ritardi nella programmazione delle gare, prevedendo nei casi più gravi la sospensione definitiva della manifestazione senza che ciò comporti l'obbligo al rimborso delle quote di partecipazione e/o di soggiorno.

BRACCIALE DI RICONOSCIMENTO
I braccialetti colorati identificativi che vi verranno consegnati durante il check-in saranno obbligatori per disputare il torneo.
Dovranno essere portati obbligatoriamente al polso o alla caviglia per l’intera durata della manifestazione. In caso di rottura potrà esserne richiesta la sostituzione restituendo quello rotto.
CLASSIFICA 2017

UNDER 12
1 - Leoni di Cavezzo (MO)
2 - Cesano Beach Rugby (MI)
3 - Alfieri Rugby San Donato (MI)
4 - Rimini Rugby (RN)
 
Richiesta Informazioni
Erika 340 2238585 - erika@kiklos.org
Hotel Bellaria Igea Marina: FONDAZIONE VERDEBLU, ANISSA: eventi@fondazioneverdeblu.org - tel. 0541 346808 (ORARIO UFFICIO)
Per effettuare l'iscrizione di una o più squadre allo Young Rugby on the beach 2017, seguire la procedura seguente in base a se siete una squadra che necessita l'hotel o no.
 
= PER LE SQUADRE CHE NECESSITANO DELL'ALLOGGIO IN HOTEL O AL CENTRO VACANZE "LA PERLA"=
Il responsabile societario deve effettuare la compilazione delle:
- "SCHEDA PRENOTAZIONE HOTEL" o "SCHEDA PRENOTAZIONE CENTRO VACANZE" e inviarla a erika@kiklos.org e a eventi@fondazioneverdeblu.org
- "SCHEDA ISCRIZIONE SOCIETA'" e inviarla a erika@kiklos.org
Entrambe le schede sono disponibili per il download più in basso in questa pagina.

Successivamente:
Sarà necessario il versamento di un acconto pari € 30,00 a persona da versare tramite bonifico bancario, istruzioni riportate di seguito
Per gli alloggi in hotel:
Turismhotels Soc. Coop.va
BCC Romagna Est - Bellaria
Codice IBAN: IT50V0885267710010050010324
CAUSALE: Acconto Summer Cup – SPECIFICARE NOME DEL RESPONSABILE E PROVENIENZA DELLA SQUADRA
Per gli alloggi presso il Centro Vacanze "La Perla":
Renzo Giorgetti
BCC Romagna Est - Igea Marina
Codice IBAN: IT43N0885267712012010062972
CAUSALE: Acconto Summer Cup – SPECIFICARE NOME DEL RESPONSABILE E PROVENIENZA DELLA SQUADRA

Il versamento dell'acconto dovrà essere effettuato successivamente l'invio della richiesta di prenotazione hotel / Centro Vacanze e comunque entro e non oltre la scadenza delle iscrizioni (26 Maggio).
- Solo dopo aver versato l'acconto, vi verrà comunicata la conferma dell'albergo in cui alloggerete (naturalmente potrete indicare le vostre preferenze e, se possibile, sarete accontentati)
- Eventuali variazioni all'iscrizione iniziale dovranno essere comunicate a Verdeblu entro il termine delle iscrizioni (responsabile Anissa: eventi@fondazioneverdeblu.org - tel. 0541 346808)
- Dovrete confermare le squadre iscritte attribuendogli un nome.

Il saldo totale dovrà essere effettuato entro il 5 Giugno. Per richieste particolari accordarsi direttamente con Anissa di Verdeblu.

Può essere effettuato un unico versamento per la cifra totale della prenotazione, entro il 2 Giugno.

Al vostro arrivo:
Il Responsabile della società dovrà presentarsi al check-in (direttamente in spiaggia) per:
- Consegnare la "SCHEDA ISCRIZIONE SQUADRE" che potete scaricare 
più in basso in questa pagina.
- Ritirare il materiale informativo, le t-shirt 2017 e i braccialetti identificativi.
- Controllare che le schede inviate in fase di iscrizione siano corrette o da modificare per variazioni sopraggiunte all'ultimo momento.

Gratuità:
- E’ prevista una gratuità per ogni 20 partecipanti paganti.


Per visionare le quote di partecipazione con hotel 2017, cliccare sul pulsante "Quote di Partecipazione" in questa pagina sulla sinistra.

= PER LE SQUADRE CHE NON NECESSITANO DELL'ALLOGGIO IN HOTEL (ad es. camperisti o locali) =
Quote di partecipazione per singola persona per la sola partecipazione ai tornei e attività collaterali, senza hotel:
€ 20,00 (giocatori tornei Under)
€ 10,00 (Accompagnatori)
I partecipanti che non usufruiscono dell’hotel devono essere inseriti nella Scheda Iscrizione Società e salderanno la quota partecipativa direttamente al check-in allo staff Kiklos della zona info. Al momento del saldo riceveranno la t-shirt 2017 e i braccialetti identificativi con i quali potranno partecipare alle gare ed usufruire degli sconti.


TERMINE ISCRIZIONI: VENERDI' 26 MAGGIO 2017 (dopo tale data si accetteranno prenotazioni solo se ci sarà ancora disponibilità alberghiera e organizzativa).
L’organizzazione potrà bloccare le iscrizioni in anticipo rispetto alla data fissata come termine.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
TECNICO ORGANIZZATIVE - ERIKA erika@kiklos.org - tel. 340 2238585
ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA - ANISSA: eventi@fondazioneverdeblu.org - tel. 0541 346808 (ORARIO UFFICIO)