KIKLOS SUMMER CUP - Basket

09 - 10 GIUGNO 2018

ISCRIVI LA TUA SQUADRA
  • Presentazione
  • Programma
  • Informazioni Generali
  • Quote di Partecipazione
  • Regolamento Tecnico
  • Allegati Informativi
  • Videogallery
  • Fotogallery
  • Albo d'Oro
  • Richiesta Informazioni
  • ISCRIVI LA TUA SQUADRA
Torneo di basket giovanile

All’interno dell’evento Kiklos Summer Cup c'è spazio per il basket giovanile.
Tutte le società di pallacanestro sono invitate a festeggiare la fine della stagione assaggiando un po’ d’estate!

BIG NEWS: promozione speciale OMAGGIO PALLONI!!!
OGNI 10 PARTECIPANTI PAGANTI LA SOCIETA' RICEVERA' IN OMAGGIO DUE PALLONI Molten BGR 5
L'offerta è valida per i pacchetti hotel due o più notti.


La manifestazione è l’occasione perfetta per unire l’adrenalina di un torneo e due giorni di divertimento ed entusiasmo!
CATEGORIE DI GIOCO: Gazzelle - Esordienti M - Under 13 M/F

In Hotel o Centro Vacanze, i soggiorni sono sempre ALL INCLUSIVE: basta scegliere quante notti trascorrere in Romagna e al resto ci pensiamo noi!

Vi aspetta un weekend di sfide all’ultima tripla, tuffi nel mare, tanta animazione e la sera… l’incredibile Summer Party!

#SummerCupIsMagic

APERTURA ISCRIZIONI: 1 FEBBRAIO 2018
TERMINE ISCRIZIONI: 25 MAGGIO 2018

(dopo tale data si accetteranno prenotazioni solo se ci sarà ancora disponibilità alberghiera e organizzativa).
Sabato mattina
Dalle ore 8 alle ore 9, lo staff di Kiklos vi attende al Punto Info per il check-in, in cui formalizzare l'iscrizione delle squadre e ricevere il materiale di benvenuto (t-shirt omaggio, braccialetti e informazioni).
Ore 9 iniziano le gare di qualificazione (si gioca con la formula a gironi)

Sabato pomeriggio
Ore 15 proseguono i tornei di qualificazione

Sabato sera
Dalle ore 21.00 fino a mezzanotte SUMMER PARTY: musica, animazione dei DJ di Radio Bruno... siete pronti??

Domenica mattina
Ore 9 fasi finali del torneo (giocano tutte le squadre).

Domenica pomeriggio
Dalle 15 finalissime.
A seguire PIADINA PARTY, premiazioni e arrivederci all'anno prossimo!
KIKLOS SUMMER CUP è una manifestazione sportiva non agonistica che ha come scopo la promozione e la diffusione del basket giovanile
I partecipanti sollevano e liberano la S.S.D. Kiklos srl e Kappa Servizi srl, l’amministrazione comunale, gli sponsor, gli stabilimenti balneari e le strutture in cui ha luogo la manifestazione e i rispettivi rappresentanti delle società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo derivanti dalla partecipazione alla manifestazione sportiva in oggetto. I partecipanti concedono la loro autorizzazione a tutti gli enti sopra elencati a utilizzare fotografie, nastri, video, immagini, per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione. I partecipanti, infine, acconsentono al trattamento dei dati personali per l’invio di comunicazioni e/o materiale pubblicitario da parte degli organizzatori e dei loro eventuali partner e/o sponsor (i dati forniti saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy).

Ubicazione: la manifestazione si svolgerà a Viserba. Il Punto Info sarà ubicato presso una palestra.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Per poter partecipare a Kiklos Summer Cup è necessario avere inviato:
- la "SCHEDA DI PRENOTAZIONE HOTEL".
- la "SCHEDA D'ISCRIZIONE SOCIETA'" compilata in tutte le sue parti.
Entrambe le schede le potete scaricare in SCARICA ALLEGATI PER L'ISCRIZIONE.
- Certificato medico: tutti gli atleti dovranno essere in regola con la certificazione medica (in corso di validità) richiesta per l’attività sportiva da essi praticata, conservata dalla Società di appartenenza.
- Effettuato i pagamenti richiesti.

Le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro venerdì 25 maggio 2018 (dopo tale data si accetteranno prenotazioni solo se ci sarà ancora disponibilità alberghiera e organizzativa).


Polizza assicurazione: la S.S.D. Kiklos srl è titolare di polizza RC che copre i rischi derivanti da danni cagionati a terzi in qualità di partecipanti agli eventi organizzati da S.S.D. Kiklos srl e ne sia riconducibile una sua responsabilità. Qualsiasi altro infortunio frutto della casualità o della pratica dello sport resta completamente escluso e pertanto rientra nelle coperture assicurative derivanti dai tesseramenti FIP.

Check-in: potrete effettuare il check-in il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 9 presso il Punto Info di svolgimento del torneo.
Al check-in verranno consegnate ai responsabili dei gruppi le cartelline con tutte le info sul torneo, le t-shirts, i braccialetti identificativi e altro materiale informativo.

Braccialetto di riconoscimento: i braccialetti colorati identificativi che vi verranno consegnati durante il check-in saranno obbligatori per disputare le gare del torneo, per partecipare agli eventi e tornei collaterali e per poter avere diritto a prezzi convenzionati. Il bracciale dovrà essere portato obbligatoriamente al polso o alla caviglia per l’intera durata della manifestazione. In caso di rottura potrete richiederne la sostituzione gratuita semplicemente restituendo quello rotto.

Nota: gli incontri disputati da squadre composte da uno o più atleti privi del bracciale colorato identificativo saranno dichiarati perdenti.


Soggiorni: ci avvaliamo della collaborazione di Verdublu, un Club composto da un gruppo di hotel di Bellaria Igea Marina, seri e di qualità e in grado di dare, in ogni periodo dell'anno, la migliore risposta a richieste di vacanza sportiva, sia individuale che di gruppo.
Poiché il torneo è organizzato in collaborazione con Verdeblu non vengono accettati gruppi che si organizzano autonomamente.
Qualsiasi eccezione dovrà essere valutata ed eventualmente autorizzata dall’organizzazione.

Recessi - disdette individuali:
Disdetta entro 20 giorni dal giorno di arrivo previsto: nessun costo e verrà restituita anche l’intera caparra.
Disdetta entro 10 giorni dal giorno di arrivo previsto: l’organizzazione potrà trattenersi la caparra e restituire la differenza.
Disdetta entro 5 giorni dal giorno di arrivo previsto: l’organizzazione potrà trattenersi il 70% dell’intero pacchetto.
Successivamente l’organizzazione potrà trattenersi l’intero importo.

Recessi - disdette di gruppi superiori alle 10 persone:
Disdetta entro 20 giorni dal giorno di arrivo previsto: nessun costo e verrà restituita anche l’intera caparra.
Disdetta entro 10 giorni dal giorno di arrivo previsto: l’organizzazione potrà trattenersi il 70% dell’intero pacchetto.
Successivamente l’organizzazione potrà trattenersi l’intero importo.


Avversità meteorologiche: gli Organizzatori, a loro insindacabile giudizio, potranno apportare modifiche al programma di gare nel caso avverse condizioni meteorologiche (o altri eventi esterni) causino consistenti ritardi nella programmazione delle gare, prevedendo nei casi più gravi la sospensione definitiva della manifestazione senza che ciò comporti l’obbligo al rimborso delle quote di partecipazione e/o di soggiorno.
In caso di sospensione degli incontri durante la fase di qualificazione, la classifica provvisoria sarà stilata con il seguente criterio in ordine di importanza: classifica nei gironi, numero vittorie normalizzato allo stesso numero di gare, quoziente set, quoziente punti.
In caso di sospensione degli incontri durante la fase finale, la classifica finale sarà stilata sulla base del miglior punteggio acquisito nella gara precedente.


CONVENZIONI
Per usufruirne sarà necessario esibire il braccialetto Kiklos - Potrete osservare la posizione di ogni esercizio nella cartina che vi forniremo a inizio manifestazione:

- Acqua: abbiamo stabilito una convenzione con i chioschi presenti in spiaggia (per avere l’acqua al prezzo convenzionato esibire il braccialetto).
- Piadinata e Happy Hours: nella giornata finale verrà organizzata la classica piadinata. Per evitare inutili affollamenti l’organizzazione fornirà dei buoni ai vari gruppi con il numero dei partecipanti. Consegnandoli avrete il vostro cabaret di piadine.
- Negozi: sconto del 10% a Romagnami.
- Ristoranti: sconto del 15% da Capitan Bagati, sconto del 10% alla Taverna da Bruno.
- ALTRO: vi sarà comunicato durante il torneo.


QUOTE DI PARTECIPAZIONE ALL INCLUSIVE 2018

TUTTE LE QUOTE COMPRENDONO:
- Soggiorno in hotel 3 stelle o centro vacanze selezionati con trattamento di pensione completa. La prenotazione comprende il soggiorno con arrivo PER CENA e partenza DOPO PRANZO. Per cui le notti corrispondono ai giorni di pensione completa. I pasti vengono tutti consumati in albergo (l’acqua ai pasti è inclusa). E’ importante comunicare arrivi diversi da quelli previsti dal pacchetto (es. arrivo il 09/06 per pranzo…arrivo dopo cena…) per valutare eventuali pasti extra (€ 13,00). Chiediamo pertanto di comunicare entro sabato 3 giugno il vostro PRIMO PASTO CONSUMATO IN HOTEL. Sia gli adulti sia i bambini potranno essere alloggiati in camere doppie o multiple (3/4 persone) salvo esigenze e richieste diverse;
- Partecipazione a tutte le giornate di gare;
- Partecipazione ai giochi e all'animazione collaterale;
- Partecipazione al torneo per gli accompagnatori;
- T-shirt ricordo per tutti i partecipanti;
- Feste e spettacoli serali;
- Piadinata per tutti;
- Riduzioni su servizi ai bar e agli stabilimenti balneari convenzionati;
- Omaggio palloni: ogni 10 partecipanti paganti la società riceverà in omaggio due palloni (Molten BGR5). L'offerta è valida per i pacchetti hotel due o più notti.

Eventuali esigenze particolari (celiachia, intolleranze alimentari ecc) sono da segnalare nella Scheda di prenotazione Hotel / Centro Vacanze; successivamente verrete messi in contatto con la struttura prenotata per accordi e chiarimenti eventuali relativi ai pasti.
Non sono previste riduzioni sulla quota del pacchetto.

QUOTA INDIVIDUALE CON HOTEL PENSIONE COMPLETA
QUOTA INDIVIDUALE CENTRO VACANZE "LA PERLA"
QUOTA INDIVIDUALE SENZA HOTEL E LOCALI


QUOTA INDIVIDUALE CON HOTEL PENSIONE COMPLETA

 

PERIODO HOTEL 3*
PENSIONE COMPLETA
PREZZO
MULTIPLA ATLETI
PREZZO
DOPPIA ATLETI
PREZZO
MULTIPLA ACCOMPAGNATORI
PREZZO
DOPPIA ACCOMPAGNATORI
09 - 10 giugno 2 giorni - 1 notte 71,00 75,00 62,00 66,00
08 - 10 giugno 3 giorni - 2 notti 123,00 131,00 103,00 111,00
08 - 11 / 09 - 12 giugno 4 giorni - 3 notti 168,00 180,00 143,00 155,00


RIDUZIONI:
- 1 gratuità ogni 20 partecipanti paganti;
- mezza pensione € 4 al giorno per persona;
- Bambini alloggiati in camera con 2 adulti: 0/2 anni gratuiti - 3/4 anni € 15 al giorno; 5/10 anni non giocatori 40% di sconto (purchè in camera con almeno 2 adulti).

SUPPLEMENTI:
- Camera singola € 8 al giorno (nei limiti della disponibilità di camere singole. Successivamente, salvo disponibilità, si procederà con l'assegnazione di camere doppie ad uso singola con un supplemento maggiore);
- Pasto aggiunto € 13 (se ospiti dell'hotel);
- Camera a disposizione al pomeriggio del giorno di partenza DA RICHIEDERE PRIMA DELL’ARRIVO (salvo impossibilità da parte dell’albergo causa altri arrivi nello stesso giorno) € 4 per persona da saldare direttamente in albergo.
Il supplemento per la camera a disposizione l'ultimo giorno deve essere versato da tutti i componenti della stanza.

POTRANNO PARTECIPARE ALLE INIZIATIVE SOLO LE PERSONE IN POSSESSO DEL BRACCIALETTO IDENTIFICATIVO.

TORNA SU

 
QUOTA INDIVIDUALE CENTRO VACANZE "LA PERLA"

Rinnovata collaborazione con il Centro Vacanze "La Perla" per un soggiorno all'insegna del relax e della serenità.
La struttura è capace di ospitare fino a 400 posti letto, vanta una terrazza solarium con piscina all'aperto, connessione Wi-Fi e parcheggi con custode.
La pensione completa comprende una scelta tra 2 menù con acqua ai pasti.
Distante 900 metri dal Beky Bay, solo 10 minuti a piedi per arrivare in spiaggia.
Per ulteriori approfondimenti visita il sito web e la pagina Facebook

 
PERIODO CENTRO VACANZE
PENSIONE COMPLETA
MULTIPLA ATLETI
MULTIPLA ACCOMPAGNATORI
09 - 10 giugno 2 giorni - 1 notte 62,00 53,00
08 - 10 giugno 3 giorni - 2 notti 108,00 88,00
08 - 11 / 09 - 12 giugno 4 giorni - 3 notti 147,00 122,00


RIDUZIONI CENTRO VACANZE:
- 1 gratuità ogni 20 partecipanti paganti;
- Bambini alloggiati in camera con 2 adulti: primo figlio fino a 8 anni gratuito; ulteriori figli riduzioni da concordare.

SUPPLEMENTI CENTRO VACANZE:
- Camera singola € 8 al giorno;
- Pasto aggiunto € 10;
- Camera a disposizione al pomeriggio del giorno di partenza DA RICHIEDERE PRIMA DELL’ARRIVO (salvo impossibilità da parte della struttura causa altri arrivi nello stesso giorno) € 4 per persona da saldare direttamente presso il Centro Vacanze.
Il supplemento per la camera a disposizione l'ultimo giorno deve essere versato da tutti i componenti della stanza.

POTRANNO PARTECIPARE ALLE INIZIATIVE SOLO LE PERSONE IN POSSESSO DEL BRACCIALETTO IDENTIFICATIVO.

TORNA SU
 

QUOTA INDIVIDUALE SENZA HOTEL E LOCALI 


(ad es. camperisti appartenenti a qualche società iscritta o squadre locali)
Non verranno accettate iscrizioni di squadre o gruppi interi che si organizzano autonomamente per quanto riguarda la location.
I partecipanti che non usufruiscono dell’hotel devono essere inseriti nella scheda d'iscrizione del loro gruppo e salderanno la quota direttamente al check-in.
€ 20,00 (Under)
€ 10,00 (Accompagnatori)

POTRANNO PARTECIPARE ALLE INIZIATIVE SOLO LE PERSONE IN POSSESSO DEL BRACCIALETTO IDENTIFICATIVO.

TORNA SU

 


Date le diverse provenienze e abitudini delle squadre sarà necessaria una certa elasticità nell'applicazione dei regolamenti. 
Si auspica inoltre che da parte degli accompagnatori non ci siano fenomeni di eccessiva intrusione nelle partite.
Ciò per evitare che si creino situazioni di agonismo esasperato e per favorire la capacità di autogestione dei nostri giovanissimi.

UNDER 13
ESORDIENTI
GAZZELLE

UNDER 13 BASKET 5vs5
 
Valgono le regole federali della pallacanestro ad eccezione di quelle scritte successivamente.

LIMITE DI SQUADRE
Le iscrizioni Under 13 si chiuderanno al raggiungimento di 8 squadre Maschili e 8 squadre Femminili.

CATEGORIE E DIMENSIONI CAMPI
La partecipazione è aperta a squadre di qualunque livello nelle seguenti categorie di gioco:
Under 13 Maschile e Femminile (2005-2006, ammessi 2007) - campo di gioco m 28x15
Sono ammessi/e in campo due giocatori/giocatrici 2004, purché siano al loro primo anno di attività.

SQUADRE

Al torneo possono partecipare tutti gli atleti come da regolamento FIP per categoria. Ogni squadra potrà iscrivere un minimo di 8 giocatori fino ad un massimo di 12 giocatori a referto.
Sono accettati casi eccezionali di squadre che si iscrivono con più di 12 giocatori, purchè per ogni partita siano schierati i 12 previsti.

Sono ammessi/e giocatori/giocatrici di altre società, previa presentazione di un nullaosta intestato a Bellaria Basket, da presentare al check in .
La composizione delle squadre dovrà essere conforme a quanto compare nei moduli compilati al momento del check-in, eventuali variazioni dovranno essere comunicate prima dell’incontro alla Direzione Tecnica della manifestazione.
Gli atleti dovranno obbligatoriamente avere un documento d’identità personale munito di foto che dovrà esibire l'allenatore al momento del torneo.
L’allenatore dovrà presentare anche stampa atleti società dell’annata prevista, su fiponline per attestare che sono giocatori della società medesima.
Non sarà possibile far giocare atleti che non siano stati inseriti nell’elenco contenuto nella scheda d’iscrizione squadre consegnato all’atto dell’iscrizione.

FORMULA E PUNTEGGIO
Il torneo si svolge con una prima fase a gironi e una seconda fase ad eliminazione diretta (tutte le squadre vi parteciperanno).

Gli incontri si svolgono a tutto campo. Ogni incontro durerà 4 tempi da 10 minuti continuati.
In caso di parità al termine del tempo regolamentare di gioco, l'incontro proseguirà con tempi supplementari di 5 minuti quanti sono necessari per determinare la squadra vincente.

Ad ogni canestro realizzato saranno assegnati i punti come previsto dal regolamento FIP.
Ogni quarto avrà una pausa di due minuti, tra il terzo e quarto quarto la pausa sarà di 5 minuti.
La fase iniziale prevede due gironi composti da 4 squadre.
La classifica dei gironi definirà l'accesso alla seconda fase ad eliminazione diretta. Per definire la classifica finale in caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre di ogni girone verranno considerati nell’ordine: scontri diretti, la miglior differenza canestri.
La formula definitiva verrà pubblicata ad iscrizioni terminate.
Considerata la tempistica ridotta del Torneo, dopo la pubblicazione del calendario generale non verranno presi in considerazione spostamenti gare.


VERIFICA DEI RISULTATI
Al termine di ogni incontro l'allenatore ha l’obbligo di verificare l’esatta trascrizione del risultato finale sul referto di gara e, nel corso della giornata, di verificare l’esatta trascrizione dei risultati finali dei propri incontri sui tabelloni di gara esposti sui campi o online consultabili da smartphone o tablet su www.sandvolley.it sezione SUMMER CUP 2018 - LIVE.
Terminati gli incontri di qualificazione, nessuna richiesta di correzione dei risultati inseriti sui tabelloni di gara sarà accettata.

SOSPENSIONI E SOSTITUZIONI
I cambi sono illimitati e verranno effettuati solo a gioco fermo.
Nel corso dell'incontro, ogni squadra può richiedere un tempo di riposo di 1 minuto per ogni periodo di gioco, con cronometro fermo. Le sospensioni non sono cumulabili.
Sarà a discrezione dell’arbitro fermare il tempo per eventuali infortuni.

FALLI
I falli personali sono, come da regolamento FIP, 5.
I falli di squadra, dal sesto compreso in poi, daranno diritto alla squadra che subisce fallo a due tiri liberi. 


RISCALDAMENTO PREGARA
Per il corretto andamento del torneo, sarà necessario che il riscaldamento sul campo non superi i 10'. Si invitano pertanto le squadre a cominciare a scaldarsi in anticipo. 
Ogni squadra si deve presentare al completo almeno 15 minuti prima dell ́inizio prestabilito della partita, pena la sconfitta a tavolino per 20-0.

PALLONI
L'organizzazione fornirà i palloni esclusivamente per le gare. Il pallone da gara sarà quello utilizzato durante l’anno sportivo in corso Molten BGR 5.
Per il riscaldamento pre-gara è necessario avere il proprio pallone.


CONDOTTA
Si ricorda a tutti i partecipanti che qualsiasi giocatore che manterrà un atteggiamento antisportivo e non consono ad un torneo giovanile, bestemmiando o commettendo un fallo intenzionale di particolare vemenza e pericolosità per l ́incolumità fisica dell ́avversario verrà automaticamente espulso dalla partita e/o dal torneo.

SPOSTAMENTI

Le Società dovranno essere autonome negli spostamenti.

BRACCIALE DI RICONOSCIMENTO

I braccialetti colorati identificativi che vi verranno consegnati durante il check-in saranno obbligatori per disputare le gare, i tornei paralleli e feste. Dovranno essere portati obbligatoriamente al polso o caviglia per l’intera durata della manifestazione. In caso di rottura potrà esserne richiesta la sostituzione restituendo quello rotto.

TORNA SU


ESORDIENTI BASKET 5vs5

Valgono le regole federali della pallacanestro ad eccezione di quelle scritte successivamente.

LIMITE DI SQUADRE
Le iscrizioni Esordienti si chiuderanno al raggiungimento di 8 squadre.

CATEGORIE E DIMENSIONI CAMPI
La partecipazione è aperta a squadre di qualunque livello nelle seguenti categorie di gioco:
Esordienti (2006-2007, ammessi 2008) - campo di gioco m 28x15
Altezza canestri mt 3,05

SQUADRE

Al torneo possono partecipare tutti gli atleti come da regolamento FIP per categoria. Ogni squadra potrà iscrivere un minimo di 10 giocatori fino ad un massimo di 12 giocatori a referto.
Sono accettati casi eccezionali di squadre che si iscrivono con più di 12 giocatori, purché per ogni partita siano schierati i 12 previsti.
Se una squadra si presenta in campo con un numero di giocatori inferiore a 10, l’incontro verrà disputato ugualmente ma, ai fini di un’eventuale classifica, la vittoria verrà assegnata alla squadra in regola con il punteggio di 20 a 0.
Se una squadra si presenta in campo con 10 giocatori, non sono previste eventuali sostituzioni, ciascun giocatore dovrà giocare obbligatoriamente due periodi interi.
Se una squadra si presenta in campo con 11 giocatori, 5 dovranno giocare obbligatoriamente due periodi interi mentre gli altri 6 dovranno alternarsi in campo con eventuali sostituzioni stabilite dall’istruttore all’interno del periodo di gioco previsto.
Se una squadra si presenta in campo con 12 giocatori, 6 dovranno alternarsi in campo con eventuali sostituzioni stabilite dall’istruttore all’interno del periodo di gioco previsto e gli altri 6 dovranno alternasi in campo nell’ulteriore periodo di gioco previsto.
Sono ammessi/e due giocatori/giocatrici di altre società, previa presentazione di un nullaosta intestato a Bellaria Basket, da presentare al check-in.
La composizione delle squadre dovrà essere conforme a quanto compare nei moduli compilati al momento del check-in, eventuali variazioni dovranno essere comunicate prima dell’incontro alla Direzione Tecnica della manifestazione.
Gli atleti dovranno obbligatoriamente avere un documento d’identità personale munito di foto che dovrà esibire allenatore al momento del torneo.
L’allenatore dovrà presentare anche stampa atleti società dell’annata prevista, su fiponline per attestare che sono giocatori della società medesima.
Non sarà possibile far giocare atleti che non siano stati inseriti nell’elenco contenuto nella scheda d’iscrizione squadre consegnato all’atto dell’iscrizione.


FORMULA E PUNTEGGIO
Il torneo si svolge con una prima fase a gironi e una seconda fase ad eliminazione diretta (tutte le squadre vi parteciperanno).

Gli incontri si svolgono a tutto campo. Ogni incontro durerà 4 tempi da 8 minuti continuati.
In caso di parità al termine del tempo regolamentare di gioco, l'incontro proseguirà con tempi supplementari di 3 minuti quanti sono necessari per determinare la squadra vincente: nel primo tempo supplementare entrano in campo i 5 o 6 giocatori scelti dall'istruttore che ovviamente non potranno poi eventualmente giocare in un secondo tempo supplementare.

Ad ogni canestro realizzato saranno assegnati i punti come previsto dal regolamento FIP.
Ogni quarto avrà una pausa di due minuti, tra il terzo e quarto quarto la pausa sarà di 5 minuti.
La fase iniziale prevede due gironi composti da 4 squadre.
La classifica dei gironi definirà l'accesso alla seconda fase ad eliminazione diretta. Per definire la classifica finale in caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre di ogni girone verranno considerati nell’ordine: scontri diretti, la miglior differenza canestri.
La formula definitiva verrà pubblicata ad iscrizioni terminate.
Considerata la tempistica ridotta del Torneo, dopo la pubblicazione del calendario generale non verranno presi in considerazione spostamenti gare.

TIRI - DIFESA - INFRAZIONE DI CAMPO
Non è previsto il tiro da 3 punti.
Non è ammessa la difesa a zona.
Non sono ammessi raddoppi di marcatura.
Non è ammesso l’uso dei blocchi.
E’ ammesso il tiro libero aggiuntivo dopo fallo subito e canestro realizzato.
Non viene applicata l’infrazione di campo.


VERIFICA DEI RISULTATI
Al termine di ogni incontro l'allenatore ha l’obbligo di verificare l’esatta trascrizione del risultato finale sul referto di gara e, nel corso della giornata, di verificare l’esatta trascrizione dei risultati finali dei propri incontri sui tabelloni di gara esposti sui campi o online consultabili da smartphone o tablet su www.sandvolley.it sezione SUMMER CUP 2018 - LIVE.
Terminati gli incontri di qualificazione, nessuna richiesta di correzione dei risultati inseriti sui tabelloni di gara sarà accettata.

SOSPENSIONI E SOSTITUZIONI
I cambi sono illimitati e verranno effettuati solo a gioco fermo.
Nel corso dell'incontro, ogni squadra può richiedere un tempo di riposo di 1 minuto per ogni periodo di gioco, con cronometro fermo (nel 4° periodo, 2 sospensioni). Le sospensioni non sono cumulabili.
Sarà a discrezione dell’arbitro fermare il tempo per eventuali infortuni.

FALLI
Esiste il bonus e si applica sui falli negli ultimi 3' del quarto periodo ed eventuali periodi supplementari.
I falli personali sono, come da regolamento FIP, 5.
I falli di squadra, dal sesto compreso in poi, daranno diritto alla squadra che subisce fallo a due tiri liberi. 


RISCALDAMENTO PREGARA
Per il corretto andamento del torneo, sarà necessario che il riscaldamento sul campo non superi i 10'. Si invitano pertanto le squadre a cominciare a scaldarsi in anticipo. 
Ogni squadra si deve presentare al completo almeno 15 minuti prima dell ́inizio prestabilito della partita, pena la sconfitta a tavolino per 20-0.

PALLONI
L'organizzazione fornirà i palloni esclusivamente per le gare. Il pallone da gara sarà quello utilizzato durante l’anno sportivo in corso Molten BGR 5.
Per il riscaldamento pre-gara è necessario avere il proprio pallone.


CONDOTTA
Si ricorda a tutti i partecipanti che qualsiasi giocatore che manterrà un atteggiamento antisportivo e non consono ad un torneo giovanile, bestemmiando o commettendo un fallo intenzionale di particolare vemenza e pericolosità per l ́incolumità fisica dell ́avversario verrà automaticamente espulso dalla partita e/o dal torneo.

SPOSTAMENTI

Le Società dovranno essere autonome negli spostamenti.

BRACCIALE DI RICONOSCIMENTO
I braccialetti colorati identificativi che vi verranno consegnati durante il check-in saranno obbligatori per disputare le gare, i tornei paralleli e feste. Dovranno essere portati obbligatoriamente al polso o caviglia per l’intera durata della manifestazione. In caso di rottura potrà esserne richiesta la sostituzione restituendo quello rotto.

TORNA SU



GAZZELLE BASKET 4vs4

Valgono le regole federali della pallacanestro ad eccezione di quelle scritte successivamente.

LIMITE DI SQUADRE
Le iscrizioni Gazzelle si chiuderanno al raggiungimento di 8 squadre.

CATEGORIE E DIMENSIONI CAMPI
La partecipazione è aperta a squadre di qualunque livello nelle seguenti categorie di gioco:
Gazzelle (2007-2008, ammessi 2009) - campo di gioco m 28x15
Altezza canestri mt 2,60

SQUADRE

Al torneo possono partecipare tutti gli atleti come da regolamento FIP per categoria. Ogni squadra potrà iscrivere un minimo di 10 giocatori fino ad un massimo di 12 giocatori a referto.
Sono accettati casi eccezionali di squadre che si iscrivono con più di 12 giocatori, purché per ogni partita siano schierati i 12 previsti.
Nessun giocatore può disputare più di 3 periodi di gioco e tutti gli atleti iscritti a referto dovranno obbligatoriamente entrare in campo nei primi tre periodi di gioco.
Sono ammessi/e due giocatori/giocatrici di altre società, previa presentazione di un nullaosta intestato a Bellaria Basket, da presentare al check-in.
La composizione delle squadre dovrà essere conforme a quanto compare nei moduli compilati al momento del check-in, eventuali variazioni dovranno essere comunicate prima dell’incontro alla Direzione Tecnica della manifestazione.
Gli atleti dovranno obbligatoriamente avere un documento d’identità personale munito di foto che dovrà esibire allenatore al momento del torneo.
L’allenatore dovrà presentare anche stampa atleti società dell’annata prevista, su fiponline per attestare che sono giocatori della società medesima.
Non sarà possibile far giocare atleti che non siano stati inseriti nell’elenco contenuto nella scheda d’iscrizione squadre consegnato all’atto dell’iscrizione.


FORMULA E PUNTEGGIO
Il torneo si svolge con una prima fase a gironi e una seconda fase ad eliminazione diretta (tutte le squadre vi parteciperanno).

Gli incontri si svolgono a tutto campo. Ogni incontro durerà 6 tempi da 6 minuti continuati.
Al termine di ciascun periodo di gioco si procederà come di seguito indicato:
- 3 punti verranno attribuiti alla squadra vincitrice del quarto di gioco disputato;
- 1 punto verrà assegnato alla squadra perdente del quarto di gioco disputato;
- 2 punti per ciascuna squadra in caso di pareggio nel quarto di gioco disputato.
Il punteggio della partita sul tabellone segnapunti deve indicare la somma dei punti attribuiti al termine di ciascun quarto di gioco.
In caso di parità nella somma dei punti totali a fine partita, si procederà alla verifica dei canestri totali realizzati, con la vittoria eventualmente attribuita a chi ne avrà realizzato il maggior numero. In caso di ulteriore parità, l’incontro proseguirà con tempi supplementari di 3 minuti ciascuno quanti sono necessari per determinare la squadra vincente.

Ad ogni canestro realizzato saranno assegnati i punti come previsto dal regolamento FIP.
Ogni quarto avrà una pausa di un minuto, tra il terzo e quarto quarto la pausa sarà di 5 minuti.
La fase iniziale prevede due gironi composti da 4 squadre.
La classifica dei gironi definirà l'accesso alla seconda fase ad eliminazione diretta. Per definire la classifica finale in caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre di ogni girone verranno considerati nell’ordine: scontri diretti, la miglior differenza canestri.
La formula definitiva verrà pubblicata ad iscrizioni terminate.
Considerata la tempistica ridotta del Torneo, dopo la pubblicazione del calendario generale non verranno presi in considerazione spostamenti gare.

TIRI - DIFESA - INFRAZIONE DI CAMPO
Non è previsto il tiro da 3 punti.
Non è ammessa la difesa a zona.
Non sono ammessi raddoppi di marcatura.
Non è ammesso l’uso dei blocchi.
E’ ammesso il tiro libero aggiuntivo dopo fallo subito e canestro realizzato.
Non viene applicata l’infrazione di campo.


VERIFICA DEI RISULTATI
Al termine di ogni incontro l'allenatore ha l’obbligo di verificare l’esatta trascrizione del risultato finale sul referto di gara e, nel corso della giornata, di verificare l’esatta trascrizione dei risultati finali dei propri incontri sui tabelloni di gara esposti sui campi o online consultabili da smartphone o tablet su www.sandvolley.it sezione SUMMER CUP 2018 - LIVE.
Terminati gli incontri di qualificazione, nessuna richiesta di correzione dei risultati inseriti sui tabelloni di gara sarà accettata.

SOSPENSIONI E SOSTITUZIONI
I cambi sono illimitati e verranno effettuati solo a gioco fermo.
Il giocatore uscito dal campo può essere sostituito solamente da un giocatore che risulti dal referto aver giocato di meno e a parità che abbia realizzato il minor numero di punti; in caso di parità di punti realizzati fra due o più giocatori in panchina, sceglierà l’istruttore.
In caso di squadre con 11 o 12 giocatori iscritti a referto, il giocatore che esce dal campo può essere sostituito solo da uno dei giocatori che ha giocato di meno, o a parità di condizione che ha realizzato meno punti o commesso meno falli.
Nel corso dell'incontro, ogni squadra può richiedere un tempo di riposo di 1 minuto per ogni periodo di gioco, con cronometro fermo (nel 6° periodo, 2 sospensioni). Le sospensioni non sono cumulabili.
Sarà a discrezione dell’arbitro fermare il tempo per eventuali infortuni.

FALLI
Esiste il bonus e si applica sui falli negli ultimi 2' del sesto periodo ed eventuali periodi supplementari.
I falli personali sono, come da regolamento FIP, 5.
I falli di squadra, dal sesto compreso in poi, daranno diritto alla squadra che subisce fallo a due tiri liberi. 


RISCALDAMENTO PREGARA
Per il corretto andamento del torneo, sarà necessario che il riscaldamento sul campo non superi i 10'. Si invitano pertanto le squadre a cominciare a scaldarsi in anticipo. 
Ogni squadra si deve presentare al completo almeno 15 minuti prima dell ́inizio prestabilito della partita, pena la sconfitta a tavolino per 20-0.

PALLONI
L'organizzazione fornirà i palloni esclusivamente per le gare. Il pallone da gara sarà quello utilizzato durante l’anno sportivo in corso Molten BGR 5.
Per il riscaldamento pre-gara è necessario avere il proprio pallone.


CONDOTTA
Si ricorda a tutti i partecipanti che qualsiasi giocatore che manterrà un atteggiamento antisportivo e non consono ad un torneo giovanile, bestemmiando o commettendo un fallo intenzionale di particolare vemenza e pericolosità per l ́incolumità fisica dell ́avversario verrà automaticamente espulso dalla partita e/o dal torneo.

SPOSTAMENTI

Le Società dovranno essere autonome negli spostamenti.

BRACCIALE DI RICONOSCIMENTO
I braccialetti colorati identificativi che vi verranno consegnati durante il check-in saranno obbligatori per disputare le gare, i tornei paralleli e feste. Dovranno essere portati obbligatoriamente al polso o caviglia per l’intera durata della manifestazione. In caso di rottura potrà esserne richiesta la sostituzione restituendo quello rotto.

TORNA SU
CLASSIFICA 2017

UNDER 13 FEMMINILE
1 - BSL San Lazzaro (BO)
2 - Happy Basket (RN)
3 - Virtus Padova (PD)

UNDER 13 MASCHILE
1 - BBW Germany
2 - Campogalliano (MO)
3 - Titano Basket (RN)

 
Richiesta Informazioni
Erika 340 2238585 - erika@kiklos.org
Hotel Bellaria Igea Marina: FONDAZIONE VERDEBLU, ANISSA: eventi@fondazioneverdeblu.org - tel. 0541 346808 (ORARIO UFFICIO)
Per effettuare l'iscrizione di una o più squadre alla Kiklos Summer Cup 2018, seguire la procedura seguente in base a se siete una squadra che necessita l'hotel o no.
 
= PER LE SQUADRE CHE NECESSITANO DELL'ALLOGGIO IN HOTEL O AL CENTRO VACANZE "LA PERLA"=
Il responsabile societario deve effettuare la compilazione delle:
- "SCHEDA PRENOTAZIONE HOTEL" o "SCHEDA PRENOTAZIONE CENTRO VACANZE" e inviarla a erika@kiklos.org e a eventi@fondazioneverdeblu.org
- "SCHEDA ISCRIZIONE SOCIETA'" e inviarla a erika@kiklos.org
Entrambe le schede sono disponibili per il download più in basso in questa pagina.

Successivamente:
Sarà necessario il versamento di un acconto pari € 30,00 a persona da versare tramite bonifico bancario, istruzioni riportate di seguito
Per gli alloggi in hotel:
Turismhotels Soc. Coop.va
BCC Romagna Est - Bellaria
Codice IBAN: IT50V0885267710010050010324
CAUSALE: Acconto Summer Cup – SPECIFICARE NOME DEL RESPONSABILE E PROVENIENZA DELLA SQUADRA
Per gli alloggi presso il Centro Vacanze "La Perla":
Renzo Giorgetti
BCC Romagna Est - Igea Marina
Codice IBAN: IT43N0885267712012010062972
CAUSALE: Acconto Summer Cup – SPECIFICARE NOME DEL RESPONSABILE E PROVENIENZA DELLA SQUADRA

Il versamento dell'acconto dovrà essere effettuato successivamente l'invio della richiesta di prenotazione hotel / Centro Vacanze e comunque entro e non oltre la scadenza delle iscrizioni (26 Maggio).
- Solo dopo aver versato l'acconto, vi verrà comunicata la conferma dell'albergo in cui alloggerete (naturalmente potrete indicare le vostre preferenze e, se possibile, sarete accontentati)
- Eventuali variazioni all'iscrizione iniziale dovranno essere comunicate a Verdeblu entro il termine delle iscrizioni (responsabile Anissa: eventi@fondazioneverdeblu.org - tel. 0541 346808)
- Dovrete confermare le squadre iscritte attribuendogli un nome.

Il saldo totale dovrà essere effettuato entro il 5 Giugno. Per richieste particolari accordarsi direttamente con Anissa di Verdeblu.

Può essere effettuato un unico versamento per la cifra totale della prenotazione, entro il 2 Giugno.

Al vostro arrivo:
Il Responsabile della società dovrà presentarsi al check-in (direttamente in spiaggia) per:
- Consegnare la "SCHEDA ISCRIZIONE SQUADRE" che potete scaricare 
più in basso in questa pagina.
- Ritirare il materiale informativo, le t-shirt 2018 e i braccialetti identificativi.
- Controllare che le schede inviate in fase di iscrizione siano corrette o da modificare per variazioni sopraggiunte all'ultimo momento.

Gratuità:
- E’ prevista una gratuità per ogni 20 partecipanti paganti.


Per visionare le quote di partecipazione con hotel 2018, cliccare sul pulsante "Quote di Partecipazione" in questa pagina sulla sinistra.

= PER LE SQUADRE CHE NON NECESSITANO DELL'ALLOGGIO IN HOTEL (ad es. camperisti o locali) =
Quote di partecipazione per singola persona per la sola partecipazione ai tornei e attività collaterali, senza hotel:
€ 20,00 (giocatori tornei Under)
€ 10,00 (Accompagnatori)
I partecipanti che non usufruiscono dell’hotel devono essere inseriti nella Scheda Iscrizione Società e salderanno la quota partecipativa direttamente al check-in allo staff Kiklos della zona info. Al momento del saldo riceveranno la t-shirt 2018 e i braccialetti identificativi con i quali potranno partecipare alle gare ed usufruire degli sconti.


TERMINE ISCRIZIONI: VENERDI' 25 MAGGIO 2018 (dopo tale data si accetteranno prenotazioni solo se ci sarà ancora disponibilità alberghiera e organizzativa).
L’organizzazione potrà bloccare le iscrizioni in anticipo rispetto alla data fissata come termine.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
TECNICO ORGANIZZATIVE - ERIKA erika@kiklos.org - tel. 340 2238585
ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA - ANISSA: eventi@fondazioneverdeblu.org - tel. 0541 346808 (ORARIO UFFICIO)